Campagna di lancio: sinergia tra online ed offline

Torniamo a parlare di lanci, ma stavolta non si tratta del lancio di un nuovo prodotto, bensì di una nuova collaborazione, quella tra Naturizia e Galbani.

“Il gusto di essere unici, insieme” è la campagna di co-marketing lanciata da Naturizia e Galbani. È una collaborazione che nasce da un ideale comune, quello di fornire degli abbinamenti veloci per realizzare ricette saporite, garantendo una dieta sana ed equilibrata. I salumi Galbani, le insalate Naturizia e la sua nuovissima Pinsa, il perfetto equilibrio tra macronutrienti per un’alimentazione bilanciata alla portata di tutti.

Per promuovere questa iniziativa è stata realizzata una comunicazione inizialmente off line con iniziative nei punti vendita e con una campagna di affissione, che ha camminato di pari passo alla campagna online. In collaborazione con Industria01, che ha curato la comunicazione della campagna, abbiamo realizzato un video per la promozione social di questa nuova campagna di co-marketing.

Lo spot per la comunicazione online

Il focus dello spot è l’incontro tra i due brand, tra la loro filosofia ed i loro prodotti, perfetti ed abbinati insieme. Col video in motion graphic abbiamo puntato a valorizzare i prodotti e dare al consumatore l’idea delle infinite possibilità di combinazioni.

Guarda Unici e Insieme: Naturizia e Galbani

Pratici, gustosi versatili sono le tre parole chiave attorno a cui ruota il messaggio dello spot. Tramite delle infografiche animate sottolineiamo, infatti, i tre capisaldi su cui si fonda questa collaborazione, i prodotti Naturizia e Galbani sono pratici perché possono essere conservati in frigorifero per diversi giorni; sono gustosi, freschi e sani; sono versatili e le ricette che è possibile ideare sono uniche grazie ad infinite varianti di combinazioni.

Grazie ai testi il messaggio risulta molto chiaro e grazie alle animazioni e all’unione di colori e musica il video è molto leggero e godibile, intrattiene lo spettatore informandolo e riuscendo a catturare la sua attenzione.

Lo spot è stato realizzato nei canonici tre formati adatti ad ogni tipo di condivisione online, sui siti web e le pagine social.

Ti abbiamo incuriosito? Scopri di più sui nostri lavori e non esitare a contattarci!

Articoli correlati