Raccontare le realtà e le aziende locali è uno degli aspetti che preferiamo del nostro lavoro e quando incontriamo un cliente che ama il suo lavoro come Francesco Arena non possiamo che essere travolti dalla sua passione.

Francesco Arena – Mastro Fornaio

Ambasciatore del gusto, portatore della sua terra in ogni preparazione, Francesco è un panificatore messinese sempre pieno d’impegni in giro per l’Italia, dove porta i profumi siciliani valorizzati in ogni suo prodotto. Tre Pani Gambero Rosso e grande lavoratore, estimatore delle materie prime siciliane e delle lavorazioni come quelle di un tempo.

Per realizzare dei contenuti per un personal branding è necessario innanzitutto concentrarsi sul soggetto, il focus comunicativo. Per comunicare una personalità esplosiva e dinamica come la sua, è fondamentale riuscire a cogliere ogni aspetto del suo lavoro e della dedizione con cui si impegna, raccontando il laboratorio, i prodotti, il forno ed ogni dettaglio delle lavorazioni.

Personal Branding e contenuti mensili

Per valorizzare lui ed i suoi prodotti la comunicazione visiva si concentra sulla purezza dell’immagine, inquadrature pulite e luci naturali che riescano a trasmettere la freschezza delle materie prime e le preparazioni. Una comunicazione ritagliata su misura, uno storytelling in prima persona che si adatta perfettamente alla sua personalità prorompente e la sua simpatia e solarità.

La cura dei dettagli che mette in ogni gesto ed in ogni lavorazione sono il focus del nostro lavoro che si basa sulla creazione di un contenuto mensile, grazie al quale riusciamo a soddisfare la richiesta di una comunicazione in continua evoluzione. Una comunicazione legata alla stagionalità degli ingredienti, le festività e le nuove proposte del forno, oltre che la comunicazione di eventi, viaggi, nuove collaborazioni, ed ogni esperienza che concorre a rendere un luogo speciale il panifico di Francesco.

Shooting dinamici, improntati sul lavoro, le preparazioni ed i prodotti finiti immortalati in scatti e video brevi e dinamici adatti alla comunicazione fresca e personale dei canali social di Francesco.

Una creazione di contenuto perfettamente coerente con gli intenti comunicativi e cucita addosso al cliente grazie alla sinergia e gli sforzi congiunti del Collettivo Foodstep ed il partner La Cook Agency, con cui ci confrontiamo per gestire al meglio ogni aspetto della content creation per rendere coerente la Brand Image e veicolare al meglio la personalità ed il lavoro di Francesco.

Curioso di scoprire di più sui nostri contenuti mensili? Contattaci per saperne di più!

Articoli correlati