Per un risultato vincente

Per noi di Sullaluna il lavoro di squadra è la chiave del successo e pensiamo fortemente che un team di esperti specializzati che uniscono le proprie forze sia il modo per ottenere i risultati migliori. Questo permette di attenzionare ogni singolo dettaglio e di coordinarli alla perfezione in modo da ottenere un risultato armonioso ma curato attentamente in ogni sua parte.
Proprio per questo, siamo felici quando ci vengono proposte delle collaborazioni che ci permettono di conoscere nuove realtà, rapportarci con altri professionisti ed arrivare a creare qualcosa di nuovo grazie alla sinergia e gli sforzi congiunti.

Spot Lancio per My Troller

Quando La Reclame, agenzia di comunicazione digitale di Ragusa, ci ha contattati siamo stati molto felici di partecipare al progetto per My Troller.
Si tratta di un’innovativa app per strutture ricettive che permette agli ospiti di prenotare, acquistare e usufruire di differenti servizi tramite lo smartphone, e per la quale abbiamo girato uno spot lancio.

Per creare questo divertente spot, ci siamo occupati del casting, delle riprese e del montaggio, sotto la direzione artistica di Adriano Conti e Milko Vallone dell’agenzia Boomerand Adv.
Un lavoro di sinergia che ha coinvolto tre agenzie per arrivare ad un risultato di poco più di 30” di spot, ma con una giornata intensa di riprese ed un lavoro di preparazione e post-produzione che ci ha impegnati per più settimane.

my troller

Lo sappiamo, non immaginate quanto lavoro ci sia dietro ad una manciata di secondi di video, ma ogni set in realtà ha sempre una grande storia da raccontare!

Dietro le quinte di un giorno di riprese

Prima del giorno delle riprese, oltre al casting degli attori ci siamo occupati anche della ricerca del set e di tutti i collaboratori necessari, dall’audio al trucco e parrucco. Durante le riprese sono stati fondamentali, infatti, la disponibilità di La Sala Project che ha messo a disposizione il suo set, il nostro mago dell’audio Blu Falabella e la professionalità di Tania Caggegi, Mirko Battipaglia e Giusi Morace rispettivamente per il make-up e le acconciature.

Il risultato è uno spot fresco ed ironico che riesce a chiarire velocemente al cliente finale in cosa consiste My Troller anche grazie all’utilizzo di infografiche animate che ne mostrano il funzionamento ed al voiceover che spiega l’app in ogni sua caratteristica. Ma soprattutto è uno spot coinvolgente che grazie alle interpretazioni di Luca Iacono e Giorgia Ferrara riesce in pochi secondi a catturare e mantenere l’attenzione dello spettatore.

my troller

Il video è stato poi realizzato in tre versioni, oltre ad uno spot di 30”, sono state create due mini pillole della durata rispettivamente di 13” e 6”, in modo da avere dei formati adatti per l’utilizzo sui canali social in base alle esigenze.

Ecco un video del Backstage del giorno delle riprese

Siamo davvero molto felici di aver partecipato a questo progetto, così come a molte altre collaborazioni in passato e non vediamo l’ora di avere anche te nella nostra orbita! Contattaci e raccontaci il tuo progetto.

Articoli correlati