Oggi è di un progetto speciale che vogliamo raccontarvi, una collaborazione a cui teniamo particolarmente e una missione che abbiamo davvero a cuore.

Si tratta del nostro lavoro per “La Casa di Toti” un B&B etico, una residenza per ragazzi neurodiversi che da fruitori di un servizio ne diventano gestori.
La Casa di Toti infatti è non solo una residenza che permette ai ragazzi di vivere in co-housing, ma per loro diventa anche un occasione per lavorare e gestire il B&B in prima persona con la costante supervisione ed assistenza dei tutor.

La Casa di Toti

Un progetto in cui siamo stati coinvolti dal collettivo Foodstep, che si è occupato di rivedere la Brand Identity di “ La Casa di Toti” e ci ha coinvolti per la produzione della parte video.

Si tratta di un’iniziativa sociale che ci ha molto colpiti e che siamo stati particolarmente felici di poter conoscere e raccontare. Abbiamo trascorso una giornata nella struttura, seguendo i ragazzi durante il loro lavoro e i laboratori realizzati durante il giorno, avendo il piacere di conoscerli in prima persona. I nostri attori d’eccezione sono stati molto bravi nel seguire le indicazioni dei registi e si sono divertiti a diventare i protagonisti di un vero e proprio spot. Quello che abbiamo realizzato è un video emozionale, uno spaccato di vita vissuta che segue i ragazzi in una loro giornata tipo per cogliere l’essenza della Onlus e raccontarne la mission in modo dettagliato, trasmettendo davvero ciò che sta dietro a tutto il progetto. Una mamma, Muni, e la sua famiglia che ha deciso di adibire un’antica proprietà familiare per la creazione di uno spazio in cui i ragazzi speciali possano vivere e lavorare, divertendosi e coltivando le loro passioni. Ed è proprio la sua voce che ci racconta cos’è la Casa di Toti e come è nata, in un mix di voiceover e colonna musicale che accompagnano le riprese dei ragazzi e della struttura in un percorso emozionale. L’obiettivo del video è quello di emozionare per l’appunto ed invitare tutti a “ sporcarsi le mani “, come fanno i ragazzi e tutti coloro
Che sono coinvolti nel progetto.

La Casa di Toti

Siamo davvero orgogliosi del risultato e della bellissima giornata di riprese e siamo grati di esperienze come questa che possiamo vivere grazie al nostro lavoro.

La Casa di Toti

Articoli correlati