Quando devi spiegare un prodotto o servizio e vuoi essere sicuro che il messaggio sia chiaro ed esaustivo per i tuoi clienti sicuramente il modo migliore è spiegarlo con un breve testo, semplice ed efficace.

Come fare a rendere interessante un breve testo.

fiicoLa risposta è un’infografica animata.

Rispetto ad una classica infografica, infatti, non solo riesce ad esprimere in modo chiaro ed esaustivo un concetto, ma grazie alle animazioni lo rende anche più interessante, accattivante e piacevole per l’audience.

Le infografiche animate sono perfette per rendere più dinamici dei messaggi testuali, catturando l’attenzione del pubblico, in modo da intrattenerlo e coinvolgerlo, oltre che informarlo.

Per Fiico, un Agenzia Pubblicitaria che si occupa di siti web, grafica, social e adv, abbiamo creato dei brevi video prodotto per pubblicizzare i suoi servizi.

Per comunicare e spiegare ognuno dei loro servizi è stato realizzato un breve video animato in motion graphic in cui le infografiche animate illustrano tutte le caratteristiche dei servizi offerti.

Abbiamo ideato un protagonista che facesse da filo conduttore della serie di video che di volta in volta interagisce e gioca con il testo che compare, rendendolo più divertente, dinamico e scorrevole, catturando l’attenzione di chi guarda.

Video Prodotto per Fiico: comunicare intrattenendo

Siamo riusciti così facendo a rendere un breve video informativo anche fresco e innovativo. Intrattenere il tuo pubblico d’altronde è il modo migliore per ottenere la sua attenzione e mantenerla nel tempo.

La serie di video prodotto è stata realizzata in formato verticale per adattarsi perfettamente anche in termini di durata col canale scelto per la diffusione, le Instagram Stories, rendendo il contenuto facilmente condivisibile sul Social.

Vuoi scoprire di più? Visita la nostra pagina servizi e scopri tutti i nostri lavori.

Articoli correlati