Vi presentiamo la nostra ultima produzione video, una strategia di Video Marketing realizzata per Forno Biancuccia, forno nato a Catania nel 2018 per garantire un pane tracciabile dal campo di coltivazione del grano alla sua macinazione.

Il need di Forno Biancuccia è quello di comunicare la loro realtà, e quale migliore strumento se non il video? Essendo memorabile e d’effetto, la realizzazione video garantisce il raggiungimento ed il coinvolgimento di un target specifico, generando engagement nel pubblico.

Per raggiungere gli obiettivi preposti abbiamo realizzato una Strategia di Video Marketing completa, che non si limita ad un semplice video girato, mirando al raggiungimento di uno specifico target e mantenendo viva l’attenzione nel corso del tempo.

Forno Biancuccia

Come si sviluppa una strategia di Video Marketing? Produzione video di qualità!

Innanzitutto, è fondamentale capire l’obiettivo e sviluppare dei contenuti adatti, studiati ad hoc per il target di riferimento. Come abbiamo detto Forno Biancuccia punta ad aumentare la brand awareness facendo conoscere la propria realtà ed il proprio lavoro.

Ed è proprio su questo che si concentrano i contenuti video che abbiamo studiato per loro.
Dallo studio alla produzione, con 3 giornate di riprese video intense e produttive direttamente nel Forno Biancuccia a Catania.

Video Hero per farsi conoscere

La nostra produzione video ha previsto due contenuti Hero che permettono al pubblico di entrare all’interno della realtà del forno.

Il primo è uno spot fresco ed originale che mostra Forno Biancuccia e tutte le sue caratteristiche: dal lievito madre, passando per le mani in pasta, per arrivare al prodotto finito. Le inquadrature e il loro montaggio coinvolgono pienamente chi guarda attirando e mantenendo la sua attenzione. Il focus è su due delle preparazioni tipiche e distintive del forno, il Nero di Castel Vetrano ed il Perciasacchi.

Grazie al montaggio alternato che combina le scene di queste due preparazioni, ed alla tecnica del b-roll che lega fluidamente tutte le inquadrature lo spot risulta molto dinamico ed innovativo. Inoltre, l’attento studio dei suoni e la musica coinvolgono lo spettatore trasportandolo idealmente all’interno del forno.

Articoli correlati