Come rendere facilmente in un video il passare del tempo? La risposta è il Motion Graphic!
Con l’animazione grafica tutto è possibile, possiamo oltrepassare i limiti della realtà e rappresentare facilmente in 30 secondi il passare delle stagioni e gli effetti del tempo.
Ed è proprio quello che abbiamo fatto per i video-prodotto realizzati per Tecnova Group, un’azienda che si occupa di soluzioni per il comfort abitativo e propone prodotti per la protezione dell’edificio.

Tecnova Group

Problemi con l’umidita? Tecnova è la soluzione

Tecnova si occupa di problemi di vario genere ed offre soluzioni a spiacevoli situazioni che tutti possiamo ritrovarci ad affrontare quotidianamente nelle nostre abitazioni. L’obiettivo in questo caso era quello di identificare l’azienda come prima soluzione contro i problemi di umidità, condensa e muffe.

Per farlo abbiamo realizzato tre video in Motion Graphic della durata di 30 secondi, in cui la protagonista si ritrova ad affrontare dei problemi legati all’umidità. La ragazza ignora inizialmente il problema ritrovandosi, col passare del tempo, a dover correre ai ripari. Tecnova ha la soluzione pronta, ma agire tempestivamente prima che la situazione peggiori è fondamentale ed è il messaggio principale che vogliamo lanciare in questo breve video.

Guarda il portolio reallizzato per Tecnova group

Tecnova Group

Geniè e Geniair supereroi contro la muffa!

Altri due video si concentrano poi sulla promozione dei prodotti specializzati Geniè e Geniair che combattono i problemi legati rispettivamente all’umidità da risalita e l’umidità da condensa. Il problema è subito mostrato all’inizio del video in modo da catturare l’attenzione della protagonista e conseguentemente dello spettatore. Viene quindi immediatamente presentata una pronta soluzione per trasmettere un messaggio forte e incisivo: la soluzione è Tecnova. Ad illustrare la soluzione è un consulente Tecnova che appare nella scena offrendo una consulenza gratuita e personalizzata e presentando il prodotto adatto al problema. Delle infografiche animate raccontano a questo punto tutte le caratteristiche e i benefici dell’utilizzo di Geniè e Geniair.

Tecnova Group
Tecnova Group

Motion Graphic: come creiamo un personaggio

Per la realizzazione di questi brevi spot sono stati realizzati due personaggi, la ragazza protagonista ed il consulente Tecnova che prontamente offre la soluzione adatta ai problemi di umidità. Per la realizzazione dei personaggi e della rappresentazione della casa sono state proposte varie prove look per permettere al cliente di scegliere la più congeniale e adatta alla sua brand image, consigliandolo e seguendolo nella scelta definitiva.

Tecnova Group

Noi di Sullaluna cerchiamo sempre di accompagnare i nostri clienti guidandoli nelle scelte, proponendo di volta in volta le soluzioni più adatte alle esigenze comunicative. Li rendiamo partecipi dell’intero processo creativo, confrontandoci costantemente per assicurarci un risultato soddisfacente al 100%!

Il Motion Graphic ci permette di affrontare gli argomenti più vari lasciando spazio all’immaginazione e rendendo possibile l’impossibile. Vuoi scoprire di più? Visita la nostra pagina dedicata e contattaci se vuoi entrare anche tu a far parte della nostra orbita!

Articoli correlati