Un’azienda da sempre molto legata alla bellezza artistica siciliana, Di Stefano da oltre 35 anni fonde le tradizioni culinarie e artigianali  alla sperimentazione.
Ed è proprio nell’ottica di una celebrazione del bello che da anni l’azienda agrigentina idea collaborazioni artistiche con designer, chef pittori e scultori siciliani.

Di Stefano

In questo filone s’inserisce la nuova campagna “Cartoline di Gusto” che mescola i panettoni, le materie prime utilizzate ai luoghi più suggestivi di alcune tra le principali città dell’isola. Scatti divertenti in cui il tradizionale carretto siciliano viene rivisitato in chiave pop, colorata, ironica e vivace.

Di Stefano

Industria 01, curatrice della brand identity dell’azienda ci ha contattati per realizzare la parte video di questo progetto, una sorta di viaggio del Panettone Di Stefano da Catania fino a Palermo passando per Agrigento.

Di Stefano

Una commistione dinamica di ingredienti, e materie prime locali che si alternano, in maniera armonica e visivamente coerente al patrimonio naturale e monumentale siciliano, creando un mix perfetto di bellezza e bontà. Il risultato è un video molto fresco ed accattivante che riesce però ad esaltare la tradizione siciliana ed artigianale dell’azienda.

Di Stefano
Di Stefano
Di Stefano

L’uso di diverse tecniche fa sì che il video risulti particolarmente scattante, catturando l’attenzione dello spettatore e lasciandolo col fiato sospeso per tutta la durata, unita ad un ritmo tamburellante. L’obiettivo è stato infatti proprio quello di catturare l’attenzione e riuscire a mantenerla viva durante tutto il viaggio tra le bellezze delle città siciliane, facendo sentire lo spettatore parte del viaggio ideale che parte dalle materie prime ed arriva fino al panettone sfornato.

Vuoi scoprire di più sui nostri lavori? Visita il nostro portfolio!

Articoli correlati