Video Mapping spettacolari ed emozionanti
Il Video Mapping è una forma d’arte che rende dinamica qualsiasi superficie. Nasce dalla fusione fra arte visiva, tecnologia e architettura. È in grado di arrivare immediatamente agli occhi e al cuore dello spettatore, coinvolgendolo in un indimenticabile atmosfera di animazioni 2D e 3D, immagini, video e giochi di luce.
Il Video Mapping ci permette di sperimentare con varie tecniche grafiche, mixandole tra loro. La nostra forza sta proprio nella nostra capacità di poter ricorrere a vari metodi e riuscire a farli interagire sapientemente tra loro: dalla grafica all’illustrazione, dalla computer grafica 2d a quella 3d, utilizzando le tecniche dello stop motion, della ripresa di performer su green screen, la modellazione di materiali quali carta e argilla che conferiscono materialità e plasticità all’edificio.Cos’è il Video Mapping?
La tecnica del mapping consiste nel proiettare animazioni e video su di una superficie mappata, che può essere uno schermo o una qualsiasi forma geometrica fino ad arrivare alle facciate di grandi architetture. La tecnologia mapping permette infatti di far interagire le proiezioni con la superficie di sfondo che diviene così protagonista dello spettacolo stesso. Il 3D Video Mapping proprio per questo è molto utilizzato per valorizzare piazze, architetture ed edifici storici, di cui riesce ad esaltare la bellezza e le forme. L’accompagnamento di scenografie musicali ed effetti sonori abbinati, permettono di creare uno spettacolo multimediale e di forte impatto visivo ed emotivo, immersivo e che coinvolge lo spettatore a 360°.
In un Mapping Show scenografie, animazioni, immagini, video ed effetti sonori vengono combinati tra loro giocando con la superficie dando l’illusione di animare la realtà.
Il Video Mapping tra arte e storytelling
Il nostro video mapping 3D è il servizio che più dimostra la nostra passione per lo storytelling. Per noi il Mapping Video è una vera e propria forma d’arte che ci permette di raccontare storie coinvolgenti, motivo per cui ci siamo specializzati nella realizzazione di mapping narrativi, in cui sfruttiamo tecniche e spettacolarità degli effetti di proiezione su edifici per raccontare miti e storie. Tramite voci narranti e colonne sonore appositamente composte l’immersione nello spettacolo è totale, creando un forte effetto emozionale e suggestivo per gli spettatori.
Scenografie mozzafiato in 3d col Video Mapping
La tecnica del Video Projection Mapping può essere sfruttata per creare spettacoli coinvolgenti di vario genere ed in vari settori artistici e culturali, ma anche aziendali. Qualunque superficie può essere mappata, da un grande edificio, ad un’automobile, fino allo schermo di un orologio, è quindi molto facile applicarla negli ambiti più vari. Il punto di forza del Video Mapping sta soprattutto nella sua versatilità e facilità di adattamento a qualunque tipo di spettacolo o evento.
Noi di Sullaluna amiamo cimentarci nella realizzazione video mapping proprio per la possibilità che ci dà di sperimentare, di creare spettacoli straordinari, suggestivi e sempre nuovi, ogni volta su misura per lo sfondo che ci fa da cornice.