Duci

Food

Shooting Food Style realizzato per Duci, laboratorio di pasticceria nato nel 2014 per fornire ai ristoratori dolci di qualità quando nelle loro cucine non ci sono gli spazi o il tempo per occuparsi di una linea di preparazione a sé stante come quella dei dessert.

Ci siamo occupati degli scatti da inserire nel nuovo catalogo in linea con tutto il rebranding messo in atto in occasione dell’apertura del laboratorio ai clienti finali. Si tratta di uno shooting “life style” in cui i dolci sono stati contestualizzati ed impiattati con lo stile del brand. Abbiamo giocato con le loro quattro linee, monoporzioni, torte, bakery e gelati, componendole tra loro.

Abbiamo creato gli scatti decorando ed impiattando i dolci, in modo da creare degli esempi da proporre ai ristoratori di come sia possibile presentare i dolci di Duci. Questi sono infatti poi stati utilizzati anche come materiale da diffondere tramite i canali social del cliente. Abbiamo cercato di valorizzare ogni prodotto tramite i giusti accostamenti, curando l’impiattamento e lo stile nei minimi dettagli. Abbiamo anche scattato alcune composizioni artistiche dei vari dolci che riuscissero ad esaltare la creatività e la possibilità da parte dei ristoratori di personalizzare i piatti da proporre ai loro clienti.

Progetti simili