Panem
Video in motion graphic che abbiamo realizzato in occasione dell’apertura di Panem.
Si tratta di una nuova bottega del gusto in Trentino, incentrata esclusivamente sul panino, proponendone infatti uno per ogni regione italiana.
Abbiamo inserito il video all’interno di una digital strategy sui social network. Il video è focalizzato inoltre sulla figura-chiave del Signor Panem (inserita in un contesto più ampio in cui ci siamo occupati della brand identity) e del suo viaggio nel panino italiano.
Annualmente, inoltre, realizziamo per Panem uno shooting fotografico, producendo le foto e i video necessari per la comunicazione social durante il resto dell’anno: questi contenuti non riguardano esclusivamente i piatti e i panini preparati all’interno del locale, ma si soffermano anche sul personale, sulla ricca cantina e sulla location esterna. In particolare l’uso dei reel, brevi video verticali adatti alle piattaforme social, ci ha permesso di mostrare e raccontare in maniera rapida ed efficace non solo la preparazione dei piatti ma anche le interazioni dei clienti con essi, creando un coinvolgimento ancora maggiore.
Per quanto riguarda le gestione dei canali social, questa si è concentrata sull’esaltare i punti di forza del locale: ovvero la varietà di ingredienti di alta qualità provenienti da tutte le regioni italiane e la presenza di una ricca cantina. Attraverso un tone of voice cordiale e amichevole, abbiamo raccontato le esperienze, curiosità e aneddoti di cui il Signor Panem è venuto a conoscenza durante il suo viaggio alla ricerca delle migliori eccellenze gastronomiche italiane.