Forno Biancuccia

Food

Spot realizzato per Forno Biancuccia, forno nato nel 2018 grazie alla volontà della sua fondatrice, Valeria Messina, di avere un pane tracciabile dal campo di coltivazione del grano alla sua macinazione. Per loro abbiamo realizzato una Strategia di Video Marketing completa, che mira al raggiungimento di uno specifico target.

Nel primo video Hero, uno spot di 30’’, l’obiettivo è quello di far conoscere la realtà di Forno Biancuccia. Si tratta di uno spot dinamico e fresco che mostra Forno Biancuccia e tutte le sue caratteristiche: dalle mani in pasta, al prodotto finito, dai dipendenti alla proprietaria. Le inquadrature e il loro montaggio coinvolgono pienamente chi guarda attirando e mantenendo la sua attenzione, grazie alla tecnica del b-roll che lega fluidamente tutte le inquadrature, rendendo lo spot molto dinamico e innovativo. Inoltre, l’attento studio dei suoni e la musica coinvolgono lo spettatore trasportandolo all’interno della realtà del forno.

La strategia pensata per loro comprende inoltre un video Hero di 1’ che racconta più nel dettaglio la realtà del forno in una normale giornata lavorativa raccontata dalla proprietaria, cuore pulsante dell’attività. Dei mini-video Hub che raccontano, con dettagli accurati, la preparazione di ogni singolo prodotto, attraverso inquadrature che mettono in risalto le materie prime ed i passaggi della preparazione. Infine, dei contenuti Hygiene di brevissima durata che informano il cliente sulle materie prime utilizzate, i grani antichi e alcune curiosità sui prodotti del forno, tramite riprese ed infografiche.

Progetti simili