ConsumelessMed

Turismo

Video realizzato per ConsumelessMed, un progetto per il turismo sostenibile nell’area mediterranea che punta alla riduzione dell’uso di energia, acqua e rifiuti.

Si tratta di un video documentario che vuole valorizzare la bellezza dei luoghi incontaminati coinvolti nel progetto. Con ambientazioni da sogno a farci da sfondo abbiamo puntato a promuovere e valorizzare il progetto turistico evidenziandone i pregi ed i punti di forza. Da Saranda a Naxos, da Alhaurin El Grande, passando per Gozo ed approdando nella nostra Realmonte, un percorso di paesaggi e realtà uniche accomunati dai partner che hanno aderito al progetto di turismo sostenibile. In tal senso, abbiamo voluto trasmettere l’idea di un unico viaggio che unisce i singoli itinerari delle varie location. Questo effetto è stato ottenuto grazie a degli interpreti/ attori che hanno guidato lo spettatore all’interno del percorso della propria città consegnando “simbolicamente” il testimone all’attore della location successiva.

Oltre al video documentario, abbiamo realizzato anche una versione più breve che ConsumelessMed ha utilizzato per la comunicazione sui social, ed una video intervista ad alcuni partner aderenti al progetto nelle città di Gozo (Malta), Ragusa, Scicli e Realmonte.

Varie sono le tecniche di ripresa tra le quali  time-lapse e hyperlapse oltre alle riprese aeree con il drone.

Progetti simili