Aleguerium

Evento videomapping

Videomapping Aleguerium

Credits:

Set Design & Video Projection Mapping: SULLALUNA, Nicola Vitale, Stefano Finocchiaro, Alessandro Venuto, Sebastiano La Monaca, Alessandro Scuto.

Concept: Francesco Bondì.

Voiceover: Giuseppe Pulvirenti.

Sullaluna, dopo aver vinto il bando indetto dal prestigioso IAM European-Mediterranean Project, si è recata presso il Comune di Alghero (SS).

Lì ha avuto luogo l’I AM Project Festival, punto d’incontro di tecnologia e patrimonio e che ha interessato tutte le nazioni che fanno da cornice al Mar Mediterraneo.

Col preciso obbiettivo di sperimentare, sono state fuse animazioni digitali con quelle manuali, attraverso la tecnica dello stopmotion, utilizzando tre tipi di materiali differenti ognuno con un simbolo preciso: la carta per la Storia, l’argilla per la stratificazione, il colore per il mare. Il tema centrale è stato la rivisitazione della storia della città, col suo illustre passato e le meraviglie del suo mare e del suo corallo.

“Aleguerium”, un progetto di Sullaluna, concept di Francesco Bondì.

Un sentito ringraziamento a Giuseppe Pulvirenti per il voiceover, a Gabriele Vitale, a Paola Polimeni ed a Viviana Recchia per il supporto.

Riprese a cura di Claudio Simula, Emanuel Serra, Giovanni Saturno, Giovanni Pizzarri, Paola Polimeni.

Ringraziamenti speciali per il Prof. Arch. Vittorio Fiore ed Adriano Derriu.

Progetti simili