A Luci Accese

Un progetto di Durex Italia e Skuola.net

Abbiamo avuto l’opportunità di lavorare a un progetto davvero speciale, commissionato dalla casa di produzione video Kortocircuito per Durex Italia, supportato da Skuola.net.
“A Luci Accese” è un’iniziativa rivolta ai giovani che affronta il delicato tema delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST), un argomento spesso considerato tabù.

Kortocircuito ci ha chiesto di realizzare una serie di motion graphic, destinati alla comunicazione social su TikTok, con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e coinvolgente l’educazione sessuale e affettiva, sfatando pregiudizi e credenze legate al sesso.
Per raggiungere i giovani su una piattaforma come TikTok, sì sa, i contenuti devono essere veloci, d’impatto e visivamente forti.

Il nostro punto di partenza è stato uno storyboard creativo e accattivante fornitoci dalla casa di produzione video Kortocircuito, che ci ha permesso di sviluppare divertenti elementi in animazioni che catturano l’attenzione e trasmettono messaggi importanti senza risultare pesanti o moralistici.

Ogni motion graphic è stata progettata per essere visivamente accattivante e facile da comprendere, rendendo l’educazione sessuale accessibile e priva di pregiudizi.

Ci siamo divertiti moltissimo a collaborare con Kortocircuito e a lavorare su questo progetto, creando contenuti che non solo educano ma intrattengono.
“A Luci Accese” è un ottimo esempio di come la comunicazione visiva possa fare la differenza su temi importanti, raggiungendo i giovani in modo efficace e innovativo.

Vorresti un lavoro simile per la tua azienda?